MotoGp, Rossi sul futuro: "A metà stagione vedremo, dipende dai risultati"

Il pilota della Petronas, alla vigilia del Gran Premio di Le Mans, dice la sua sul compagno di squadra: "Mi piacerebbe corresse con noi, ma credo sia difficile: sta bene qui".
MotoGp, Rossi sul futuro: "A metà stagione vedremo, dipende dai risultati"© Getty Images
2 min

LE MANS - Valentino Rossi vuole raddrizzare un avvio di stagione da incubo. Il pilota della Petronas è reduce da quattro gare in cui non ha mai fatto meglio della dodicesima posizione, ottenuta nel weekend inaugurale in Qatar. Tuttavia le ultime indicazioni registrate nei test a Jerez lasciano ben sperare per un riscatto nel Gran Premio di Le Mans, in programma da domani con le prime prove libere: "Mi piace molto Le Mans, è buon circuito per Yamaha. Speravo in un weekend asciutto, purtroppo il tempo è brutto e proveremo comunque ad essere competitivi in tutte le condizioni. Il mio futuro? Con Petronas abbiamo pensato di aspettare la prima metà del campionato e poi, se i risultati saranno buoni, vedere se si può continuare insieme", le parole del numero 46.

Le parole del 'Dottore' su Morbidelli

Nell'ultimo Gran Premio in Spagna, Rossi ha chiuso al 17° posto mentre il compagno di box, Franco Morbidelli, è andato a podio dietro le due Ducati. L'obiettivo è anche quello di limare il gap dall'italo-brasiliano anche se Rossi si augura un futuro radioso per il suo allievo che probabilmente non sarà nel team VR46: "Credo sarà difficile possa correre con noi. Mi piacerebbe che Franco corresse con la nostra squadra, ma so che si trova molto bene con il team Petronas e penso che rimarrà qui. E se cambiasse meriterebbe un team ufficiale", ha concluso Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA