MotoGp, Rossi sul futuro: "Proverò a esserci anche nel 2022"

Il 'Dottore' non esclude affatto di esserci anche la prossima stagione, nonostante i risultati deludenti di questo avvio di Mondiale
MotoGp, Rossi sul futuro: "Proverò a esserci anche nel 2022"© Getty Images
2 min

ROMA - Valentino Rossi non molla e punta a gareggiare anche nella prossima stagione. La volontà c'è, ma dovrà procedere allo stesso passo dei risultati. Il 'Dottore' punta a migliorare quanto fatto nelle prime gare della stagione: non è mai andato oltre l'undicesimo posto, ottenuto nello scorso Gran Premio in Francia. Dopo i test di Jerez, effettivamente, qualcosa sembra cambiato in meglio e il pesarese non vuole smettere di crederci proprio ora. Nei prossimi mesi Rossi parlerà con il proprio team per ragionare sul da farsi, come confermato recentemente. 

Le parole di Rossi

Intervistato dal canale televisivo indonesiano Trans7, Valentino ha lasciato comunque aperte varie porte: "Parlerò con Petronas e Yamaha a metà stagione - dichiara - perché dopo nove gare ci sarà la pausa estiva e penso che deciderò il mio futuro proprio in quel periodo. Sarò contento se potrò correre anche nel 2022, ma prima ho bisogno di vedere i risultati per capire se posso essere competitivo. Perciò, in questo momento non posso promettere nulla, ma proverò a esserci anche nel 2022".


© RIPRODUZIONE RISERVATA