MotoGp, Dovizioso-Aprilia ancora insieme: a giugno nuovo test a Misano

Il pilota italiano salirà di nuovo in sella all'Aprilia il 23 e 24 giugno: "Contento che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro fatto a Jerez e di poter portare il mio contributo allo sviluppo della moto. Penso che sarà un’ottima cosa per entrambi", ha spiegato Dovizioso
MotoGp, Dovizioso-Aprilia ancora insieme: a giugno nuovo test a Misano© Getty Images
2 min

ROMA - Andrea Dovizioso e l'Aprilia, dopo i primi due approcci, hanno deciso di concedere anche il tris: dopo il primo round andato in scena a Jerez con la RS-GP, seguito da un altro appuntamento al Mugello condizionato dal meteo avverso, la terza volta del forlivense sulla moto italiana sarà a Misano il 23 e 24 giugno dove Dovizioso tornerà in azione con il team Aprilia Racing dopo le due uscite già effettuate, proprio come aveva chiesto qualche tempo fa. "Dato che al Mugello non sono riuscito a girare sull’asciutto sono contento che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro fatto a Jerez e di poter portare il mio contributo allo sviluppo della moto. Penso che sarà un’ottima cosa per entrambi; per me che potrò continuare ad allenarmi su una MotoGP in vista di un possibile ritorno nel 2022, e per Aprilia che potrà così acquisire delle informazioni che ritiene interessanti. Per questi motivi abbiamo deciso di svolgere ulteriori test", le parole di Dovizioso.

Dovizioso-Aprilia insieme a Misano

La coppia Dovizioso-Aprilia, quindi, si formerà di nuovo in attesa di sviluppi che potrebbero portare le due parti a vivere almeno una stagione insieme: "Il nostro progetto legato alla RS-GP l’anno scorso è andato incontro a una grande rivoluzione e ora possiamo dedicarci a fondo sullo sviluppo. La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e sono evidenti i passi avanti che abbiamo compiuto. Ora possiamo definire un programma di lavoro con Andrea: ciò rappresenta una grande occasione per accelerare e consolidare questa crescita. Nelle prime due uscite abbiamo già posto l’attenzione su tanti aspetti che ora potremo valutare insieme ancora più nel dettaglio provando a ricavare il massimo delle prestazioni dal nostro progetto molto giovane", ha sottolineato Romano Albesiano, direttore tecnico dell'Aprilia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA