MotoGp, prove libere 1 Gp Mugello: Vinales il più veloce, Rossi 17°

Lo spagnolo della Yamaha precede Zarco nella prima sessione del Gran Premio d'Italia
MotoGp, prove libere 1 Gp Mugello: Vinales il più veloce, Rossi 17°© EPA
TagsMotogpItaliaMugello

MUGELLO - Maverick Vinales è il più veloce nella prima sessione di prove libere al Gran Premio d'Italia, sesto appuntamento stagionale della MotoGp. Sul circuito del Mugello lo spagnolo della Yamaha, con il tempo di 1:46.593, precede la Ducati Pramac di Johann Zarco e le due Suzuki di Alex Rins e del campione del mondo in carica Joan Mir. Quinto tempo per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, davanti a Pecco Bagnaia e Michele Pirro, che qui sostituisce Jorge Martin e precede anche il leader della classifica Fabio Quartararo.

Indietro Valentino

Il vincitore delle ultime due gare, Jack Miller, non va oltre il nono tempo, con la KTM di Miguel Oliveira a chiudere la top 10. Indietro Marc Marquez, con il sedicesimo crono, e Valentino Rossi, che in una sessione comunque poco rilevante non va oltre la diciassettesima posizione, che il Dottore dovrà migliorare già a partire da oggi pomeriggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti