MotoGp, Remy Gardner pronto al salto: correrà con KTM nel 2022

Il figlio del campione del mondo 1987 della classe 500 correrà la prossima stagione in MotoGp: "Sono estremamente felice che KTM mi abbia dato questa opportunità. È un sogno che si avvera per me", le sue parole
MotoGp, Remy Gardner pronto al salto: correrà con KTM nel 2022© ANSA
2 min

ROMA - Remy Gardner, figlio del campione del mondo 1987 della classe 500, sarà un pilota del team KTM Tech3 lasciando così la Moto2 per fare il salto in MotoGp. La notizia era nell'aria, ma adesso c'è anche l'ufficialità a sancire il passaggio nella massima serie motociclistica per il 23enne australiano che ha appena vinto il Gp d’Italia al Mugello ed è salito sul podio in 5 delle 6 gare sin qui disputate prendendosi la testa del mondiale con 8 punti di vantaggio su Fernandez. "Sono estremamente felice che KTM mi abbia dato questa opportunità. È un sogno che si avvera per me. È un’opportunità incredibile e non vedo l’ora di salire sulla moto. Voglio ringraziare KTM per aver creduto in me. Ora dobbiamo concentrarci sul finire bene questa stagione", le sue parole.

Gardner, il figlio d'arte che guida il mondiale Moto2

Una storia, quella di Remy Gardner, da predestinato. Figlio del campione del mondo 1987, 23 anni, ha fatto il suo debutto nel Gp di San Marino nel 2014. Nel 2019, poi, la prima volta sul podio in Moto2 - al GP di Argentina  - prendendosi la scena e diventando uno dei principali protagonisti della categoria. Dopo il successo al Mugello dello scorso fine settimana, ora è salito a quota due vittorie in carriera mentre dal prossimo anno salirà in MotoGP a quasi tre decenni dal ritiro del padre, che ha lasciato la classe regina nel 1992.


© RIPRODUZIONE RISERVATA