MotoGp, Dall'Igna: "Mondiale alla Ducati? Presto per pensarci"

Il direttore tecnico della Ducati non si è esposto sulla lotta per il campionato
MotoGp, Dall'Igna: "Mondiale alla Ducati? Presto per pensarci"© Getty Images
TagsducatiMotogp

ROMA - La Ducati sta tornando seriamente competitiva per la lotta al Mondiale. La casa di Borgo Panigale è ancora in piena corsa per il campionato, nonostante la distanza da Fabio Quartararo, con Francesco Bagnaia e Jack Miller. Per il direttore tecnico, Gigi Dall'Igna, tuttavia non è ancora arrivato il momento per pensare così avanti: “È comunque presto per fare questo tipo di ragionamenti. Per adesso, credo che sia molto più utile pensare alla singola gara piuttosto che al campionato. La squadra e i nostri piloti sono concentrati su questo e penso che sia la mentalità giusta per affrontare questo Mondiale”, le sue parole.

Sulle prossime gare

Dall'Igna è presente a Misano dove si sta disputando il weekend di Superbike. Ai microfoni di Sky Sport si è concentrato sui prossimi due appuntamenti, al Sachsenring e ad Assen: “È difficile sapere cosa aspettarsi da queste due gare - dichiara -. Normalmente negli anni passati abbiamo avuto qualche difficoltà, ma dobbiamo dire che quest’anno, anche nelle gare più difficili, abbiamo comunque fatto abbastanza bene. Per questo mi aspetto di poter mettere i nostri piloti nelle condizioni di giocarsi punti importanti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti