MotoGp, Gp Germania: Quartararo davanti nelle libere 3, Rossi fuori dalla top 10

Il francese della Yamaha fa segnare il miglior tempo precedendo le due Ducati di Miller e Zarco. Fuori dalla top ten tanti big come Mir, Morbidelli, Rossi e Vinales
MotoGp, Gp Germania: Quartararo davanti nelle libere 3, Rossi fuori dalla top 10© Getty Images
1 min

CHEMNITZ - Fabio Quartararo fa segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere e si candida come favorito per la pole position del Gp di Germania. Il francese della Yamaha, infatti, ha fermato il cronometro nel suo miglior giro sul 1:20.348 facendo segnare la miglior prestazione davanti alle Ducati di Jack Miller e di Johann Zarco. Continua a sorprendere Miguel Oliveira, ormai una certezza della MotoGp 2021, che chiude con il quarto tempo precedendo Aleix Espargaro, Jorge Martin e Takaaki Nakagami. Ottavo tempo per Francesco "Pecco" Bagnaia che riesce a chiudere davanti a Marc Marquez.

Fuori dalla top 10 tanti big

Sono tanti i big che della classe regina che rimangono fuori dalla top 11. Tra questi Joan Mir con la Suzuki che non va oltre l'11° tempo mentre Franco Morbidelli con la Petronas chiude solo 12°. Subito dietro l'italiano c'è Maverick Vinales, autore anche di una scivolata, con Valentino Rossi che non riesce a fare meglio del 16° tempo alle spalle di Danilo Petrucci. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA