MotoGp, Salucci sul futuro di Rossi: "I prossimi 15 giorni saranno decisivi"

'Uccio' confida informazioni importanti sul futuro di Valentino ai microfoni di Sky Sport
MotoGp, Salucci sul futuro di Rossi: "I prossimi 15 giorni saranno decisivi"© Getty Images
TagsMotogpSaluccirossi

ROMA - Il futuro di Valentino Rossi sarà determinato presumibilmente ad agosto. La pausa estiva è in via di conclusione e il 'Dottore' è chiamato a tirare la somme e a decidere se proseguire o meno. Uno degli uomini più vicini a lui, Alessio 'Uccio' Salucci, direttore sportivo della VR46 Academy, ha confermato che a breve verrà presa una scelta: "Vale è determinatissimo, si sta allenando come un pazzo, anche mentre noi siamo qui. Se dovesse chiudere quest'anno non vorrebbe farlo così. I nostri valori sono diversi da quelli di ora - ammette -. Dobbiamo migliorare tutti. Siamo stati in Croazia con Valentino e siamo stati benissimo. Ci voleva. La MotoGP è veramente tosta, le gare sono tutte vicine, abbiamo tanto a cui pensare tra Academy e altre. Ma ora siamo tornati e iniziamo a pensare alle cose serie".

Sul team VR46

Luca Marini è uno dei due piloti che terranno alto il nome della VR46 Academy il prossimo anno, all'esordio in top class. Ad affiancarlo potrebbe esserci Rossi: "Noi speriamo che il secondo pilota sia Vale, ma se lo deve sentire. Altrimenti molto probabilmente ci sarà Bezzecchi, ma ci sono anche altri interessamenti e tante situazioni aperte, ma facili. E che andranno ad incastrarsi da sole. I prossimi quindici giorni saranno decisivi", conclude 'Uccio' a Sky Sport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti