MotoGp, Gp Stiria: Martin in pole position, Rossi nelle retrovie

Lo spagnolo del team Pramac beffa tutti prendendosi la pole position. A fianco a lui scatteranno Bagnaia e Quartararo, rispettivamente secondo e terzo
MotoGp, Gp Stiria: Martin in pole position, Rossi nelle retrovie© EPA
1 min

SPIELBERG - Jorge Martin conquista la pole position del Gp di Stiria di MotoGp. Il pilota della Ducati Pramac, infatti, ha messo tutti i in fila chiudendo il suo miglior giro in 1'22''994. Alle sue spalle ci sarà l'altra Ducati di Francesco Bagnaia, in seconda posizione, e la Yamaha di Fabio Quartararo che chiude così la prima fila. Ad aprire la seconda fila, invece, Jack Miller che riesce a strappare il quarto miglior tempo precedendo sia la Suzuki di Joan Mir sia la Ducati di Johann Zarco, sesto alla bandiera a scacchi che chiude le qualifiche.

Cade Marquez, Rossi scatterà dalle retrovie

Finisce a terra, invece, Marc Marquez che, nel tentativo di migliorare la propria posizione perde il controllo della sua Honda scivolando, pur senza riportare danni, e venificando ogni tentativo non riuscendo a fare meglio dell'ottava piazza dietro ad Aleix Espargaro. A chiudere la top ten, invece, ci sono Maverick Vinales e Takaaki Nakagami. Ancora in difficoltà Valentino Rossi che non riesce a fare meglio della 17esima posizione con la sua Yamaha Petronas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA