MotoGp, Quartararo: "Felice della mia Yamaha, bello conquistare la prima fila"

Il francese, dopo la qualifica che lo porterà a scattare dalla terza casella dello schieramento, è convinto di poter fare bene in gara: "Peccato per il giro cancellato, ma sono contento della mia moto", le sue parole
MotoGp, Quartararo: "Felice della mia Yamaha, bello conquistare la prima fila"© Getty Images
2 min

SPIELBERG - Fabio Quartararo non è riuscito a conquistare la pole position del Gp di Stiria, finita nelle mani di Jorge Martin in sella alla Ducati del team Pramac. Colpa di un giro cancellato per aver ecceduto nei limiti della pista, ma nonostante questo il francese può comunque gioire per la prima fila, con il terzo tempo, dalla quale scatterà in gara: "Tempo cancellato? Lo sapevo, non ero mai stato così al limite nel fare un giro. Sapevo che qui era molto importante per noi essere davanti", le sue parole alla fine delle qualifiche.

Quartararo felice della proprio moto

Il leader della MotoGp, però, è convinto di potersi giocare le proprie chance anche scattando dalla terza casella dello schieramento e anche essendo circondato da Ducati, le grandi rivali in ottica campionato: "Ho Ducati davanti e Ducati dietro, penso che prendere la prima fila sia stato bello. Peccato per l’ultimo giro. Ho anche fatto qualche errore, ma volevo essere tranquillo. Domani vedremo le condizioni meteo, come cambieranno. La cosa sicura è che stiamo bene. Vedremo domani, ma sono contento della mia moto", ha concluso Quartararo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA