MotoGp, Petrucci: "Addio a Ktm? Sorpreso da chi ha negato fino all'ultimo"

Il pilota italiano, che nel 2022 sarà sostituto da Raul Fernandez, non esclude un approdo in Superbike: "Può essere un’opzione a patto di avere una moto competitiva. A me piace correre in moto e penso che lo farò per molto tempo"
MotoGp, Petrucci: "Addio a Ktm? Sorpreso da chi ha negato fino all'ultimo"© Getty Images
3 min

SPIELBERG - Danilo Petrucci, nel 2022, non sarà in sella alla Ktm del team Tech3 e, quasi certamente, neanche in MotoGp. A renere ufficiale il suo abbandono alla casa austriaca l'ufficialità del passaggio di Raul Fernandez in sella proprio alla moto di Petrucci nella prossima stagione: una decisione che non ha sorpreso più di tanto il ternano. "Sapevamo dalla gara dell’Olanda di non avere più il posto, non ci sorprende questa decisione. Sono stati curiosi, però, i comportamenti di certe persone che in questo periodo hanno continuato a negare. Questo anno non è piaciuto a nessuno, c’è stato un cambio di approccio da quando ho firmato a quando sono arrivato, le cose dette quando avevo firmato non sono state fatte. Quello che mi sorprende non è la decisione ma i comportamenti", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Futuro in Superbike per Petrucci?

Il futuro di Danilo Petrucci, quindi, è ancora tutto da scrivere anche se una delle opzioni più accreditate è quella di un approdo in Superbike, campionato che il pilota italiano non disdegna: "Il sogno era di vincere il campionato del mondo, non ce l’ho fatta anche se ho vinto gare e ho battagliato con i migliori piloti. Ora vediamo dove posso avere una moto competitiva per vincere, quello che voglio fare è tornare a divertirmi e a lottare per vincere, la Superbike può essere un’opzione a patto di avere una moto competitiva. A me piace correre in moto e penso che lo farò per molto tempo" ha sottolineato Petrucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA