MotoGp, Martin vince il Gp di Stiria. Sul podio anche Mir e Quartararo

Lo spagnolo del team Pramac chiude davanti alla Suzuki di Mir e alla Yamaha di Quartararo. Indietro Bagnaia, Rossi solo 13°.
MotoGp, Martin vince il Gp di Stiria. Sul podio anche Mir e Quartararo© EPA
1 min

SPIELBERG - Dopo aver conquistato la pole position, Jorge Martin fa sua anche la gara vincendo il Gp di Stiria, decimo appuntamento del mondiale MotoGp 2021. Una gara, quella dello spagnolo, condotta da dominatore assoluto, respingendo gli attacchi degli avversari e poi andando in fuga fino alla bandiera a scacchia. Sul podio con il pilota del team Ducati Pramac salgono Joan Mir con la Suzuki e Fabio Quartararo con la Yamaha con il francese che allunga ulteriormente n classifica e ipotecando, così, il titolo.

Bagnaia e Rossi fuori dalla top-10

Chiude ai piedi del podio, invece, Brad Binder che porta la KTM a un risultato di prestigio sulla pista di casa precedendo Takaaki Nakagami e Johann Zarco con l'altra Ducati Pramac. A completare la top ten, invece, ecco Alex Rins, Marc Marquez, Alex Marquez e Dani Pedrosa. Male Francesco Bagnaia, che chiude fuori dai primi dieci con la Ducati e Valentino Rossi, solo 13° al traguardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA