MotoGp, Savadori operato per la frattura al malleolo: salterà il Gp d'Austria

Il pilota italiano ha riportato la frattura del malleolo in seguito all'incidente con Pedrosa e sarà costretto a saltare la prossima gara: l'obiettivo è rivederlo in pista a Silverstone a fine agosto
MotoGp, Savadori operato per la frattura al malleolo: salterà il Gp d'Austria© Getty Images
2 min

ROMA - Lorenzo Savadori sarà operato per la frattura del malleolo riportata nell'incidente con Pedrosa, avvenuto nel corso del primo giro, del Gp di Stiria. Una caduta che poteva costare cara al pilota italiano, con la sua Aprilia a colpire la KTM dello spagnolo e incendiarsi tanto da richiedere l'intervento dei commissari con gli estintori. Trasportato al centro medico subito dopo l'accaduto, Savadori è uscito zoppicando tanto da non poter riprendere la corsa: nell'impatto, infatti, il centauro italiano ha riportato la frattura del malleolo che lo costringerà all'operazione e a saltare almeno il Gp d'Austria, in programma nel prossimo weekend.

Obiettivo Silverstone per Savadori

L'obiettivo di Savadori e per il team di Noale, quindi, è quello di riavere in sella il pilota italiano già per il GP di Silverstone in programma il weekend del 27-29 agosto. Adesso sarà compito dell'Aprilia decidere se trovare un sostituto o correre con una moto in meno la tappa austriaca: in caso di sostituzione uno dei principali indiziati potrebbe essere Andrea Dovizioso, già impegnato in diversi test con la casa italiana nel corso dell'anno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA