MotoGP: Enea Bastianini insignito del Collare d'Oro

La gioia del pilota italiano dopo il premio ricevuto dal Coni per la vittoria del titolo mondiale in Moto2 del 2020.  “Un’emozione enorme", ha dichiarato
MotoGP: Enea Bastianini insignito del Collare d'Oro© Ciamillo
1 min

ROMA - Giornata di festa per Enea Bastianini premiato a Milano, presso l'Auditorium LaVerdi, dal presidente del Coni Giovanni Malagò con il Collare d'Oro 2020 per la prestigiosa vittoria del mondiale Moto2. Il pilota romagnolo, al primo anno nella categoria, riuscì a spuntarla sul filo di lana, precisamente all'ultimo GP di Portimao, in un mondiale mai così equilibrato in cui altri tre piloti (Lowes, Marini e Bezzecchi) erano arrivati in Portogallo con possibilità di conquistare il titolo iridato.

La gioia di Bastianini

Tramite Twitter il pilota della Ducati ha voluto esternare tutta la sua gioia . "Un’emozione enorme. Ringrazio di cuore il Coni e il presidente Malagò per questo prezioso riconoscimento". Collare d'Oro arrivato in un momento positivo della stagione di Bastianini, reduce circa un mese fa dal primo podio in classe regina in un Gran Premio per lui di casa come quello di Misano, che lo colloca al secondo posto tra gli italiani nella classifica generale della MotoGP dietro solo a Francesco "Pecco" Bagnaia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA