MotoGp, il poster del Gp dell'Emilia-Romagna omaggia l'ultima di Rossi a Misano

Il Gp dell'Emilia-Romagna, attraverso il poster disegnato da Aldo Drudi, celebra l'ultima del campione italiano sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli
MotoGp, il poster del Gp dell'Emilia-Romagna omaggia l'ultima di Rossi a Misano© EPA
2 min

ROMA - La prossima gara della MotoGp, in programma a Misano, sarà a suo modo storica: sarà infatti l'ultima volta di Valentino Rossi sul "suo" tracciato. Dopo 26 stagioni e nove titoli mondiali, quindi, il Dottore - che ha già annunciato il ritiro a fine stagione - girerà per l'ultimo weekend sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, situato ad appena 20 minuti da Tavullia, luogo di nascita e meta di pellegrinaggio per tutti i fan del numero 46. Un'edizione storica che il poster del Gp dell'Emilia Romagna, firmato Aldo Drudi, ha voluto celebrare ritraendo proprio il Dottore in sella alla Yamaha nell'atto di salutare.

Le parole di Aldo Drudi

E' stato lo stesso autore della locandina, Aldo Drudi, a spiegare il significato per poster: "L'obiettivo è festeggiare Valentino sul circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani; è un tributo. Il colore predominante è il giallo, l'unico soggetto della locandina è Rossi, in una posizione diversa dal solito: non è una posizione di corsa, non è esultanza, ma un intimo saluto, con il pubblico in sottofondo. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre a qualcos'altro", le sue parole a Sky Sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA