Valentino Rossi, le dediche sui social nel giorno dell'ultima gara

Il Dottore viene celebrato dal mondo dello sport: i tweet di Lapo Elkann e della Ferrari e l'abbraccio di Ronaldo ai box
Valentino Rossi, le dediche sui social nel giorno dell'ultima gara
3 min

VALENCIA - Nel giorno del suo addio, con l'ultima gara a Valencia, il mondo dello sport omaggia Valentino Rossi con tantissime dediche sui social. È la fine di un’era. In bocca al lupo per tutto”, è il tweet della Scuderia Ferrari. "Per l’amicizia, per quella giornata bellissima a Tavullia, per aver portato l’Italia sul tetto del mondo. Ma anche e sopratutto per quel nome sulla tua tuta e sulla tua moto, un rapporto speciale tra 2 e 4 ruote unite dalla passione per i motori e per il Paese. Grazie Vale!”. Scrive su Twitter Lapo Elkann, allegando una foto insieme. 

Rossi pronto all'addio: "Da lunedì sarà un'altra vita"

I messaggi del Coni e della Serie A

Un messaggio anche dal giovane Bagnaia, che gli ha dedicato anche la vittoria ottenuta a Valencia: "Uniti dalla stessa leggenda  Your Academy now and forever. CHE SPETTACOLO". Questo invece il messaggio del Coni: "Un'icona del motociclismo, un mito dello sport italiano. Grazie per tutto quello che hai saputo regalarci in questi anni, una serie infinita di emozioni destinate a rimanere nella storia". Anche la Serie A, tramite il suo account ufficiale, ha voluto omaggiare il campione italiano: "Per tutto quello che ci hai dato. Grazie Vale". Un messaggio anche dal suo team, lo Sky Racing VR46: "Sei il più grande spettacolo che si possa avere. Dottore, Maestro, Leggenda". Anche l'account ufficiale della MotoGp ha voluto omaggiarlo: "La più grande storia #MotoGP mai raccontata, Grazie Vale". 

Valentino Rossi, la sorpresa di Ronaldo

Rossi viene celebrato anche dall'Inter, squadra di cui è storico tifoso: “9 campionati, 372 gare, 199 podi, 89 vittorie. Leggenda”, insieme a una foto con Materazzi e Julio Cesar. Poi di una leggenda nerazzurra, ovvero il Fenomeno Ronaldo che è andato ad abbracciarlo direttamente ai box: "Sono venuto per salutare una carriera meravigliosa. Valentino è un campione che ci ha fatto sognare. Ricordo che ci siamo conosciuti nel '99 alla Pinetina. Abbiamo condiviso tante passioni, a cominciare da quella per l'Inter".


© RIPRODUZIONE RISERVATA