MotoGp, a Natale nuovi controlli per Marquez

Lo spagnolo della Honda, a causa della diplopia che lo ha fermato negli ultimi due appuntamenti della stagione, dovrà sottoporsi a nuovi controlli. "Verso Natale faremo un altro controllo con il medico e vedremo com'è la situazione, poi prenderemo delle decisioni", ha ammesso Puig.
MotoGp, a Natale nuovi controlli per Marquez© ANSA
TagsMotogphondamarquez

ROMA - Marc Marquez sarà sottoposto a nuovi controlli verso Natale dai quali si capirà se potrà essere in sella al via della prossima stagione. Il calvario dello spagnolo sembra non avere fine: fermato prima dall'infortunio alla spalla, poi alle prese con un recupero più complicato e ora di nuovo messo ai box dalla diplopia, il pilota della Honda - che ha già saltato gli ultimi test a Jerez - rischia di doversi fermare nuovamente per un lungo periodo. "Ha bisogno di un po' di tempo per riposare, riprendersi e vedere se tutta questa zona intorno all'occhio si sgonfia. Verso Natale faremo un altro controllo con il medico e vedremo com'è la situazione. Poi probabilmente prenderemo delle decisioni su quali sono le sue possibilità" le parole di Alberto Puig, manager della Honda, al sito ufficiale della MotoGp.

Il futuro di Marquez dipende dai nuovi controlli

Puig, quindi, non è certo che entro Natale lo spagnolo possa risolvere il problema all'occhio, costringendo Honda a pensare a un piano B in vista della prossima stagione. Un problema serio nell’ottica del Mondiale 2022, quello che in teoria avrebbe dovuto vedere Marquez tornare a lottare per le posizioni di vertice del campionato, che potrebbe iniziare ancora una volta senza lo spagnolo. "Certo, non è contento ma allo stesso tempo capisce che ciò di cui ha bisogno ora è riposare e avere pazienza" ha concluso Puig. 

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti