MotoGp, Martin si opera: intervento programmato per dicembre

Il pilota archivia i test di Jerez e prepara la prossima stagione: "Ho ancora problemi con delle placche, appuntamento il 14 dicembre con il dottor Mir"
MotoGp, Martin si opera: intervento programmato per dicembre© Getty Images
2 min

ROMA - Archiviati i test a Jerez, Jorge Martin prepara come tutti i piloti la prossima stagione di MotoGp. Il pilota spagnolo, reduce però dalla caduta di Portimao rimediata ad aprile scorso, ha in agenda un'operazione per sistemare alcune placche, resesi necessarie dopo l'incidente in Portogallo. Il dottor Mir lo opererà il 14 dicembre, come ha affermato lo stesso Martin, per poi avere a disposizione l'intero inverno e puntare ad essere al 100% in vista del primo appuntamento della stagione, a marzo in Qatar.

Martin: "Stavo bene, poi ho avvertito dei problemi"

È proprio Martin a svelare i dettagli della sua operazione: "Stavo bene da qualche gara e non sentivo più dolore. Ma ho ancora qualche problema con delle placche. L'operazione del 14 dicembre non è preoccupante, ma così sarò pronto per la prossima stagione". Il pilota Ducati rivela poi l'obiettivo per la prossima stagione: "Venerdì ho provato la nuova moto: ci sono miglioramenti. Sarebbe bello a fine stagione restare in corsa per un posto nella top 5", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA