MotoGp, Stoner: "Nel 2007 troppa pressione"

Il pilota australiano ha raccontato il suo successo nel 2007 con la Ducati, spiegando la sua ossessione per la perfezione. "Se vincevo con errori non ero contento"
MotoGp, Stoner: "Nel 2007 troppa pressione"© LAPRESSE
1 min

ROMA - La Ducati nella stagione 2021 ha trionfato nel mondiale costruttori, ma ha dovuto cedere il passo a Quartararo per il titolo piloti. L'unico per la scuderia di Borgo Panigale a trionfare in classe regina è stato Casey Stoner nella stagione 2007, la sua seconda in top-class. Tuttavia il ricordo dell'australiano di quell'anno non è dei più positivi. "Specialmente nel 2007, non mi sono divertito – ha rivelato Stoner a Last on the Brakes a causa delle tante pressioni.  Anche nelle mie gare migliori, non mi sono mai goduto più di tanto le vittorie. Sentivo più che altro un senso di sollievo, era fatta, il weekend era andato"

"Mi mettevo pressione"

"Mi mettevo molta pressione addosso, non mi piaceva fare degli errori più di quanto non mi piacesse vincere. Quella era una cosa più importante rispetto a quanto non lo fosse vincere. Non ero proprio un perfezionista, ma ci andavo molto vicino. Se anche vincevo una gara con degli errori, non ero contento, per fortuna ho imparato a godermi queste emozioni nel corso della mia carriera". Queste l'analisi di un Casey Stoner, duro con se stesso ma forse arrivati a grandi livelli proprio per queste caratteristiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA