MotoGp, Lecuona "leader" delle cadute: 26 volte a terra nel 2021

Lo spagnolo della KTM è il pilota finito più volte nella ghiaia di questo Motomondiale. Segue Marquez nonostante le molte assenze
MotoGp, Lecuona "leader" delle cadute: 26 volte a terra nel 2021© ANSA
1 min

ROMA - Iker Lecuona è il pilota che ha fatto registrare più cadute in tutto il Motomondiale 2021. Lo spagnolo, quest'anno in sella alla KTM ma pronton a correre in Superbike dalla prossima stagione, è finito a terra ben 26 volte. Ancora la classe regina al secondo posto di particolare classifica, che vede Marc Marquez dietro a Lecuona con 22 cadute nonostante abbia saltato quattro gare, due all'inizio e due alla fine di quest'anno. Aron Canet nel Mondiale di Moto2 appena terminato è caduto 21 volte, mentre sono state 20 quelle di Pol Espargaro, compagno di Marquez in Honda.

Quante cadute in Moto2

Nonostante le prime posizioni della classifica vedano una predominanza di piloti della MotoGp, è in Moto2 che si è registrato il maggior numero di cadute, ben 367 nel 2021. Segue la Moto3, a quota 305, mentre quelle della classe regina sono state in totale 278. Questo perché il numero di piloti nelle due categorie minori è più alto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA