MotoGp, Razali su Valentino Rossi: "Uno sbaglio ingaggiarlo, voleva solo la vittoria"

Il team manger della nuova scuderia WITHU-Yamaha ripensa anche all'errore fatto con Petronas: "Potessi tornare indietro accetterei la loro prima offerta"
MotoGp, Razali su Valentino Rossi: "Uno sbaglio ingaggiarlo, voleva solo la vittoria"© Getty Images
2 min

ROMA - Conclusa la stagione 2021, è tempo di tirare le somme per Razlan Razali. Il team manager malese è ora alla guida di WITHU-Yamaha, che prenderà il posto del team Petronas, ultima scuderia di Valentino Rossi. E Razali ritorna proprio sull'ultima stagione del Dottore in MotoGp, che lui giudica in modo non positivo in un'intervista a Speedweek.com: "A essere onesti non avrei mai dovuto prendere Valentino Rossi. Avevamo sempre l'impressione che non ci sarebbe stata alternativa a lui, sentivamo la pressione della Yamaha, pressione che alla fine non c'era. Penso invece che Valentino abbia messo sotto pressione se stesso. I tempi scendevano, ma lui voleva la vittoria. La sua mente e la sua volontà volevano questo, ma il fisico no".

 

L'altro errore di Razali

Non solo Rossi, ma anche rimpianti personali nelle parole di Razlan Razali, che aveva deciso di trattare a oltranza il suo rinnovo con la Petronas, scatenando una rivoluzione nel team satellite della Yamaha, che ha coinvolto anche Johan Stigefelt, ex direttore sportivo. La casa di Iwaka ha così fondato WITHU-Yamaha, tagliando però fondi e personale. Il rimpianto ora è tutto di Razali che ha affermato: "Se potessi tornare indietro, accetterei la prima offerta contrattuale di Petronas". Il nuovo team non è stato confermato anche per la stagione 2023 e quindi il malese dovrà dimostrare in pista di meritarsi il rinnovo e per farlo si affiderà all'esperienza di Andrea Dovizioso e alla scommessa Darryn Binder che arriva dalla Moto3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA