MotoGp, Puig: "Marquez non si è ripreso come ci aspettavamo"

Il team manager di Honda, nel fare un bilancio della stagione, ammette che le previsioni sul recupero di Marquez erano migliori
MotoGp, Puig: "Marquez non si è ripreso come ci aspettavamo"© Getty Images
2 min

ROMA"Non può essere un anno buono, questo è chiaro. Abbiamo iniziato la stagione senza che Marc si riprendesse, gli ci è voluto un po’ per raggiungere un livello decente. Per Pol è stato difficile capire la moto all’inizioPer Honda e HRC, azienda che ha una lunga storia di vittorie, ovviamente non è un equilibrio perfetto". Questo il bilancio fatto da Alberto Puig, al sito ufficiale della MotoGp, sulla stagione appena conclusa dalla Honda. Il team manger di HRC si è mostrato poco soddisfatto dei risultati raggiunti: "Tre vittorie e il primo podio di Pol in Honda? E' chiaro che non è questo il nostro obiettivo, abbiamo avuto molti problemi in questo ultimo periodo, non solo con i pilotiAbbiamo anche sofferto con la nostra moto su molti circuiti. Non è stato quello che ci aspettavamo".

Su Marquez

"Forse il peggio è stato che Marquez non si è ripreso come ci aspettavamo - ha aggiunto Puig -. A fine anno ha avuto anche quest’ultimo problema, che era qualcosa di totalmente inaspettato. Spero solo ora per un futuro e un 2022 migliore". Poi qualche parola sui test di Jerez in vista del 2022: "Abbiamo cambiato qualcosa sulla moto, vogliamo capire se questa è la strada giusta. In fondo è una moto, dobbiamo solo ‘cliccare’ sulle aree in cui siamo più deboli. È anche vero che la nostra moto ha già delle cose positive e vogliamo mantenerle".


© RIPRODUZIONE RISERVATA