MotoGp, novità per Di Giannantonio: correrà con il numero 49

Il pilota italiano, costretto ad abbandonare il 21 per il suo esordio in MotoGp, ha svelato il suo nuovo numero con il quale affronterà la prossima stagione
MotoGp, novità per Di Giannantonio: correrà con il numero 49© AFPS
1 min

ROMA - Fabio Di Giannantonio farà il suo esordio in MotoGp nel 2022. Il pilota italiano, tra i protagonisti quest'anno in Moto2, correrà con il Team Gresini Racing. Una notizia ovviamente positiva, che però ha costretto il romano a cambiare numero. Finora aveva infatti gareggiato con il 21, ispirato dal suo idolo Troy Bayliss. Tuttavia, nella classe regina tale numero è già occupato da Franco Morbidelli. Attraverso un video sui social, dunque, il rookie azzurro ha annunciato la sua scelta in vista della prossima stagione.

Di Giannantonio: "Date il benvenuto al numero 49"

"Non sapevo come dirvelo... date il benvenuto al numero 49" ha scritto Diggia, che debutterà con questo numero nei test di Sepang. L'ispirazione è arrivata da Will Smith, in un estratto del film Men in Black. Cresce l'attesa per la prossima stagione, in cui Fabio correrà al fianco del compagno di squadra Enea Bastianini. Per il momento si può consolare con il miglior tempo fatto segnare da un rookie nei test ufficiali di Jerez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA