MotoGp, FIM Gala 2021: premiati i campioni nella serata di Monaco

Medaglie per Quartararo e Mir, ma anche agli iridati Moto2 Gardner e Bastianini. Alla cerimonia presenti Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea per la Superbike
MotoGp, FIM Gala 2021: premiati i campioni nella serata di Monaco© Ciamillo
2 min

ROMA - Dopo l'edizione 2020 annullata per Covid, torna il FIM Gala. La serata, ideata per premiare i campioni del mondo delle varie categorie della Federazione internazionale a due ruote, ha visto sfilare sul tappeto rosso allestito nel Principato di Monaco non solo quelli della stagione appena conclusa, ma anche i vincitori della scorsa annata. E dunque medaglie per Fabio Quartararo (Yamaha) e il suo predecessore Joan Mir (Suzuki) per la MotoGp, mentre per la Superbike sono saliti sul palco il campione del mondo Toprak Ragzatlioglu (Yamaha) e il suo rivale Jonathan Rea (Kawasaki), campione del 2020.

Testa al prossimo campionato

Con questo evento, quindi, si conclude ufficialmente la stagione 2021, che cederà il passo alla prossima a partire dai test di Sepang, programmati per il prossimo febbraio. Intanto però i piloti si godono i trionfi e guardano alle medaglie FIM ricevute ieri. Per la Moto2 sono stati infatti premiati Remy Gardner (KTM) e il campione dell'anno scorso Enea Bastianini (Avintia Esponsorama); mentre per la Moto3 sono saliti sul palco Pedro Acosta (KTM) e Albert Arenas (Aspar Team). Riconoscimenti anche per la Moto3 junior, con la medaglia d'oro per i campioni del 2021 e del 2020 Izan Guevara e Daniel Holgado.


© RIPRODUZIONE RISERVATA