MotoGp, Stoner a tutto tondo: "Ho imparato molto da Pedrosa, Rossi aveva grande spirito combattivo"

Il due volte campione del mondo si racconta: "Dal paddock solo insegnamenti negativi, giravo con gli occhi dietro la testa. GP preferito? Phillip Island nel 2011"
MotoGp, Stoner a tutto tondo: "Ho imparato molto da Pedrosa, Rossi aveva grande spirito combattivo"© LAPRESSE
2 min

ROMA - È Casey Stoner a tutto tondo quello che si racconta ai microfoni ufficiali della MotoGp. Il due volte campione del mondo (2007 in Ducati e 2011 in Honda) ripercorre la propria carriera e ne svela aneddoti e ricordi, anche quelli poco felici: "La mia forza è quella di non essere orgoglioso. E penso che tanti piloti abbiano troppo orgoglio. Vogliono che sia la moto ad adattarsi a loro, mentre devono aggirare l'ostacolo". Poi una parola su Dani Pedrosa, suo compagno di squadra nel biennio 2011-2012: "Ti ipnotizzava in pista. Ho imparato molto da lui e mi distruggeva vedere cosa riusciva a fare in pista con la mia stessa moto. Rossi? Ha grande spirito combattivo e leggeva bene le gare sotto pressione".

Stoner e il paddock

Casey Stoner confessa poi la sua esperienza non certamente positiva con il paddock della MotoGp: "Purtroppo nei box ho imparato più cose negative che positive. In quegli anni ho imparato cosa sono disposte a fare le persone quando desiderano fortemente una cosa. Avevo gli occhi anche dietro perché le persone pensavano solo ai propri interessi. Ci vuole però anche rispetto per gli avversari". Il classe 1985 poi svela la sua moto preferita: "È la Honda del 2012 ma con li pneumatici del 2011: da quando è cambiata la mescola abbiamo fatto molta fatica". Infine Stoner racconta il suo giorno preferito: "Sicuramente il Gran Premio di Phillip Island del 2011. Era il mio compleanno, ho vinto e ho conquistato il mondiale", conclude l'australiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA