Rossi, test con l'Audi R8 Lms a Valencia

L'ormai ex pilota di MotoGp ha testato la vettura del team WRT sul tracciato spagnolo con il quale sta valutando una collaborazione anche per il futuro.
Rossi, test con l'Audi R8 Lms a Valencia© ANSA
1 min

ROMA - Per Valentino Rossi inizia un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta sulle quattro ruote. E ora, dopo l'addio alla MotoGp, Il numero 46 ha deciso di dedicarsi alle auto tanto che Rossi ha effettutato dei test privati a Valencia, sul circuito ‘Ricardo Tormo’ con l'Audi R8 Lms del team indipendente WRT. È la stessa scuderia a comunicarlo, annunciando inoltre che si sta "valutando una collaborazione" con il nove volte campione del mondo.

Abu Dhabi nel mirino

Settimana intensa questa per Valentino Rossi, che il giorno dell'Immacolata è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella, omaggiato con un casco personalizzato. Poi i test a Valencia, sempre con l'immancabile 46, questa volta non più sulla livrea della sua moto, ma ai lati dell'Audi R8 Lms fornita dalla squadra belga. Dopo le vacanze di Natale, poi, Rossi sarà impegnato nella 12 Ore del Golfo che correrà con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel in classe Pro-Am. Una sfida dopo l'altra per un campione che, dopo aver detto stop con le moto, vuole scrivere un pezzo di storia anche con le quattro ruote.


© RIPRODUZIONE RISERVATA