MotoGp. Ducati, Tardozzi: "Stagione da 9, tra team e piloti intesa perfetta"

Il team manager della scuderia di Borgo Panigale tira le somme della stagione che ha visto la Ducati conquistare il titolo costruttori: "Bagnaia e Miller avversari ma si rispettano", le sue parole
MotoGp. Ducati, Tardozzi: "Stagione da 9, tra team e piloti intesa perfetta"© Getty Images
2 min

ROMA - Nata dalle ceneri dello scontro fra Petrucci e Dovizioso, la stagione 2021 della Ducati si è rivelata alla fine dei conti molto positiva. La coppia formata da Francesco 'Pecco' Bagnaia e Jack Miller ha portato il team di Borgo Panigale alla conquista del titolo costruttori in MotoGp e ha forse creato le premesse per lanciare l'assalto al campione del mondo Fabio Quartararo. È proprio Davide Tardozzi, team manager della Ducati, a dare un voto alla stagione ai microfoni di MotoGp.com: "Do un 9 perché penso che la squadra e i piloti abbiano fatto un lavoro eccellente e l'atmosfera è stata buona. Non vediamo l'ora di arrotondare a 10 per il prossimo anno".

L'intesa Miller-Bagnaia

Il lavoro in vista del 2022 però in Ducati continua, forte del feeling tra Bagnaia e Miller, sottolineato da Tardozzi: "Ci sono alcuni punti della moto che dobbiamo ancora migliorare. D'altro canto abbiamo constatato un'intesa perfetta fra i piloti e la squadra. Apprezzo molto il buon rapporto che i due hanno instaurato: capiscono di essere avversari, ma in pista c'è rispetto". La sfida a 'El Diablo' Quartararo è dunque lanciata e il team manager Ducati ha le idee chiare per l'anno prossimo: "Spero che si continui così, non vedo l'ora di vedere un nostro pilota vincere il titolo nel 2022". Una speranza che a Borgo Panigale si tengono stretti e che potrebbe tramutarsi in certezza per la stagione che verrà.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA