MotoGp, Puig: "Non ci aspettiamo di iniziare la stagione senza Marquez"

Il team manager della Honda analizza una stagione resa complicata dall'assenza dell'otto volte campione del mondo: "Anno complicato, anche Pol Espargaro ha fatto fatica"
MotoGp, Puig: "Non ci aspettiamo di iniziare la stagione senza Marquez"© Getty Images
2 min

ROMA - È stato un anno delicato quello della Honda Repsol in MotoGp. I problemi fisici di Marc Marquez hanno costretto Alberto Puig e la sua squadra a una stagione in chiaroscuro. Ed è proprio il team manager spagnolo - ai microfoni di Motosan - a fare un bilancio del 2021 che sta per chiudersi: "È stato complicato non avere Marc dall'inizio. Poi si è ripreso, ma non è tornato al 100%. Non pensiamo di dover iniziare la stagione senza di lui. Considerare la sua assenza già da ora è solo autocommiserazione". E anche Pol Espargaro, al suo primo anno in Honda, ha fatto fatica a mettersi in mostra: "Non sono sorpreso. La Honda è una moto che va capita. A partire dal Gp in Inghilterra e da Misano Pol è migliorato, ma spero possa ripartire meglio l'anno prossimo", ha commentato Puig.

La Honda che verrà

Lo sguardo adesso è rivolto all'anno prossimo, con particolare interesse per le condizioni di Marquez: "Sta seguendo le disposizioni dei medici - ha detto Puig - e deve riposarsi, sperando che le cose poco a poco rientrino nella normalità. Il 2022? Sono realista. Abbiamo fatto alcune migliorie e credo che la direzione sia quella giusta. Poi bisogna vedere come verrà la moto nell'insieme. Stiamo cercando di migliorare un po' tutto, dal telaio al motore, il cui sviluppo è fermo da due anni per il Covid. Cercheremo di recuperare questi due anni di lavoro", ha concluso il team manager.


© RIPRODUZIONE RISERVATA