MotoGp: Marc Marquez: "Il lavoro fisico mi ha evitato molti infortuni"

Il maggiore dei fratelli Marquez sottolinea come sia cambiata la preparazione fisica per un pilota e come questa possa aiutare ad evitare infortuni
MotoGp: Marc Marquez: "Il lavoro fisico mi ha evitato molti infortuni"© EPA
1 min

ROMA - Negli ultimi giorni sono arrivate notizie positive riguardo le condizioni fisiche di Marc Marquez, che scongiurata l'ipotesi operazione, dovrebbe essere regolarmente ad inizio 2022. Lo spagnolo nella nuova puntata del documentario "Yo pilota" in onda su Dazn ha parlato anche del lavoro fisico di un pilota. "Tanti anni fa nel mondo del motociclismo la preparazione fisica aveva un ruolo importante, ma tu non eri un atleta. L’elasticità è una parte noiosa, ma richiede costanza. In un’ora non guadagni più elasticità, bisogna esercitarsi sempre. Questo mi ha salvato da molte cadute e infortuni"

Le parole del team manager

Alberto Puig, team manager Honda, spiega la grandezza di Marquez nell'ottenere determinati risultati nonostante una condizione fisica deficitaria. "Probabilmente in pochi conoscono le condizioni in cui Marc ha corso quest’anno, con un braccio in recupero ma non al 100%. Sicuramente sa il tipo di lavoro che ha fatto – ha sottolineato Puig -, il modo in cui lo ha fatto per vincere quelle gare. Perché lui è un ragazzo molto speciale, un Michael Jordan delle moto, un pilota sopra la media".


© RIPRODUZIONE RISERVATA