MotoGp, Pol Espargaro rivela: "Alex Barros mio idolo e modello"

Il pilota spagnolo ricorda le gare del brasiliano viste alla tv con suo padre e con suo fratello Aleix: "Cadeva spesso, ma il suo stile mi colpì. Corro con il 44 per omaggiarlo"
MotoGp, Pol Espargaro rivela: "Alex Barros mio idolo e modello"© Getty Images
1 min

ROMA - Anche Pol Espargaro ha il suo idolo. È Alex Barros, ex pilota di MotoGp e Superbike, che lo spagnolo della Honda ricorda con particolare affetto, nonostante qualche caduta di troppo. "È lui il mio modello - ha detto il più giovane dei fratelli Espargaro a "MotorSport Total". Quando vedevo le gare in tv con mio padre e mio fretello era veloce e lottava per vincere, ma cadeva spesso. Era il mio idolo però, perché aveva uno stile molto insolito che mi colpì". Poi svela: "Corro con il 44 perché lui aveva il 4, ma il suo numero non era disponibile e così ho cercato di costruirmi un'identità su questo".

Niente autografo

Barros e Pol Espargaro si sono anche visti. È successo a Barcellona, quando il brasiliano di San Paolo correva ancora in classe regina: "È stato molto gentile e mi ha invitato nel suo camper. È stato un gesto che ho apprezzato molto. È strano che non abbia neanche un suo autografo, ma non sono un tipo che si attacca alle cose materiali", ha detto lo spagnolo. Poi un augurio per il futuro: "Vorrei essere d'ispirazione per i giovani, così come Barros lo è stato per me".


© RIPRODUZIONE RISERVATA