MotoGp, Doohan su Miller: "Vincere è l'unica opzione che gli rimane"

L'australiano cinque volte campione del mondo si rivolge al suo connazionale: "Ha tutti i pezzi del puzzle a sua disposizione, deve solo metterli insieme"
MotoGp, Doohan su Miller: "Vincere è l'unica opzione che gli rimane"© Getty Images for Laureus
2 min

ROMA - La stagione della Ducati in MotoGp si è conclusa in crescendo. Cinque vittorie nelle ultime nove gare, che sono valse alla scuderia di Borgo Panigale la conquista del titolo costruttori su Yamaha e Suzuki. Quattro di questi cinque trionfi se li è presi Francesco Bagnaia, che ha chiuso il 2021 al secondo posto dietro Quartararo, andando però inevitabilmente a oscurare l'altro pilota Ducati, Jack Miller. L'australiano ora è spronato a migliorarsi da un suo connazionale illustre, Mick Doohan, che al portale Speedcafe.com ha detto: "Il suo obiettivo deve essere quello di vincere, è la sua unica opzione".

Mettere insieme i pezzi

Il cinque volte campione del mondo, ora 56enne, ha dato un consiglio a Miller, che ha raccolto solo cinque podi in questa stagione: "La chiave è la costanza. Deve diventare un vincitore seriale di gare e, quando non riesce a vincerle, deve sempre cercare il piazzamento migliore. Così si vincono i campionati". Doohan, che di mondiali ne ha vinti cinque consecutivi (dal 1994 al 1998), ha usato una metafora per guidare il suo conterraneo: "Lui ha tutti i pezzi del puzzle a sua disposizione, deve solo metterli insieme. Spero per lui che riesca a farlo e che diventi un idolo per una nuova generazione di giovani piloti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA