MotoGp, Rossi: "Tra 2001 e 2005 ho dominato, ma ho anche avuto momenti difficili""

Il Dottore ripercorre la propria carriera, ricordando in particolare tre Mondiali che hanno avuto per lui un sapore speciale
MotoGp, Rossi: "Tra 2001 e 2005 ho dominato, ma ho anche avuto momenti difficili""© EPA
1 min

ROMA - La MotoGp si prepara a cominciare una nuova era, un'era senza più Valentino Rossi in pista. La leggenda di Tavullia ha infatti appeso il casco al chiodo dopo l'ultima stagione, concludendo una storia durata 25 anni e condita da 115 vittorie in 432 Gran Premi che gli sono valsi nove titoli Mondiali. Una carriera che a tratti lo ha visto dominare, come ha lui stesso raccontato a Motorsport-Total soprattutto in riferimento al periodo tra il 2001 e il 2005: "Penso di essere stato il più forte in quel frangente", ha dichiarato. 

Rossi: "Ecco i tre Mondiali decisivi per la mia carriera"

Ma il numero 46 ha spiegato come non tutti i titoli vinti abbiano avuto lo stesso peso e valore. "Durante la mia lunga carriera ho avuto anche molti momenti difficili. Ci sono stati tre campionati indimenticabili che sono stati decisivi per me. Il primo è stato il 2001, quando ho vinto l'ultimo titolo della 500. Poi nel 2004, quando sono stato campione per la prima volta con Yamaha. E poi nel 2008, quando ero già un po’ più grande", ha infine concluso Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA