Lorenzo incantato dal ranch di Rossi: "Una Disneyland per adulti"

Il cinque volte campione del mondo parla dell'esperienza sulla pista privata del Dottore, ma svela anche i progetti per il futuro fra motori e televisione
Lorenzo incantato dal ranch di Rossi: "Una Disneyland per adulti"© Getty Images
2 min

ROMA - Tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è tornato il sereno dopo i rispettivi ritiri. A differenza di quanto successo con Marc Marquez, il Dottore ha riaperto i rapporti con il cinque volte campione del mondo, invitandolo alla 100km dei Campioni, evento che si è tenuto nel ranch privato di Rossi tra il 4 e il 5 dicembre scorso. Un invito a sorpresa per Lorenzo: "Non mi aspettavo un suo invito - ha detto a "MotoSan" - mi ha meravigliato. Ho anche annullato il mio volo a Punta Cana per parteciparvi e mi sono divertito come un bambino". Per un giro nella tenuta di Valentino Rossi vale dunque la pena cancellare le vacanze, tanto che il pilota spagnolo lo descrive come una "Disneyland per adulti".

Il futuro di Lorenzo

Così come Rossi, anche Lorenzo non sarà in pista per il prossimo anno in MotoGp. Cosa che lo costringe in qualche modo a guardare al futuro, che per lo spagnolo presenta varie possibilità: "Corse automobilistiche? È un'idea. Mi piacerebbe provare qualche sport motoristico che non richieda una grande preparazione fisica, ma che comunque sappia darmi adrenalina ed emozioni". Il 99 ha anche provato a lanciarsi su YouTube come commentatore: "Ho avuto successo - spiega Lorenzo - ma la cosa ha richiesto più impegno del previsto". Il futuro potrebbe vedere dunque lo spagnolo come telecronista? Lorenzo risponde così: "Mi attira molto, è un'altra possibilità che sto valutando".


© RIPRODUZIONE RISERVATA