MotoGp, Dovizioso: "La mia stagione è ufficialmente iniziata"

Dopo il ritiro di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso sarà il pilota più anziano in griglia. Le prospettive dopo un 2021 passato perlopiù lontano dalle corse
MotoGp, Dovizioso: "La mia stagione è ufficialmente iniziata"© ANSA
2 min

ROMA - Andrea Dovizioso si prepara per il 2022. Come lui stesso ha documentato su Instagram, sono iniziati i suoi allenamenti con una moto da cross Yamaha. La location scelta dal classe 1986 è quella del Moto Club Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, a pochi kilometri da Maranello. "Primo allenamento dell'anno svolto, la stagione 2022 è ufficialmente iniziata", ha scritto il romagnolo. Dovizioso per il prossimo anno sarà schierato in MotoGp dal WithU Yamaha RNF MotoGP Team, scuderia nata dopo l'addio di Petronas.

2021 sabbatico

L'anno scorso, dopo l'addio alla Ducati nel 2020, si è ritrovato senza una moto. Ragion per cui, Dovizioso ha deciso di prendersi un periodo di pausa dalla MotoGp. Ciononostante, il pilota di Forlimpopoli, è tornato alla Yamaha, con la quale ha corso il campionato 2012, finendo quarto a 218 punti. Con Franco Morbidelli, passato nel team ufficiale della casa di Iwata, Dovizioso si è ritrovato così nel paddock della MotoGp, disputando gli ultimi cinque Gran Premi. Ora, dopo il ritiro di Valentino Rossi, sarà lui, con i suoi 35 anni, il pilota più anziano in griglia. Un altro motivo per cercare di riaffermarsi nella stagione che verrà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA