Valentino Rossi: "Mio padre è un mito, sono un pilota grazie a lui"

L'ex pilota di MotoGp rivive i ricordi d'infanzia e scherza parlando di suo padre: "Graziano non è una persona normale. Ma guardandolo mi è venuta la voglia di guidare", le sue parole
Valentino Rossi: "Mio padre è un mito, sono un pilota grazie a lui"© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Ora che la MotoGp è ormai alle spalle, Valentino Rossi pianifica il futuro tra la carriera sulle quattro ruote e i progetti con il Mooney VR46 Racing Team, che l'anno prossimo schiererà in classe regina suo fratello, Luca Marini, e Marco Bezzecchi. Nel frattempo, però, il Dottore si lascia andare ai ricordi in un'intervista concessa a Speedweek.com, nella quale parla della propria famiglia, a partire da suo padre, Graziano Rossi, anche lui pilota. "È stato una specie di mito nella mia vita. Sono salito in sella a una moto perché lui era un pilota. Non mi ha mai spinto a diventarlo, ma ha avuto grande influenza su di me. Lo guardavo e mi veniva voglia di guidare", le sue parole.

Questione di geni

Il 2022 di Valentino Rossi sarà un anno particolare. Per la prima volta dopo 26 anni, non partirà con la carovana del motomondiale, ma diventerà papà. Una figura che a sua volta è stata importante per lui, anche se ci scherza su: "Mio papà è un tipo strano, non è normale. (Ride, ndr) Non è stato un buon padre. Giocare con lui era correre in moto". E ora che suo fratello, Luca Marini, ha dimostrato di essere all'altezza della MotoGp, Rossi svela un aneddoto: "Quando Luca ha iniziato ad andare in moto e ci siamo accorti che era veloce, ho detto a Graziano 'Allora il talento arriva da Stefania (Stefania Palma, madre di Valentino Rossi e di Luca Marini, ndr) e non da te!'", ha concluso con ironia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA