MotoGp: Rins e Martin si allenano sul circuito di Almeria

A poche settimane dall'inizio della pre-season in classe regina, raduno di piloti spagnoli sulla pista di Tabernas: con loro anche Albert Arenas e Pedro Acosta
MotoGp: Rins e Martin si allenano sul circuito di Almeria© EPA
2 min

ROMA - Manca davvero poco e poi scatterà la pre-season della MotoGp 2022. Molti piloti, messe da parte le festività natalizie, sono già tornati ad allenarsi. C'è chi lo fa da solo e chi preferisce rimettersi in pista con gli amici, meglio se anche loro sono piloti preparati e competitivi. Così, Alex Rins e Jorge Martin, insieme ai campioni in Moto3, Pedro Acosta e Albert Arenas, si sono ritrovati sul circuito di Almeria per cominciare gli allenamenti su delle moto di serie: Suzuki GSX-R1000R per Rins, Ducati Panigale V4S per Martin, Yamaha R1 per Acosta e un'altra Ducati per Arenas.

Sepang nel mirino

Tutt'e quattro i piloti hanno percorso i 4.2 chilometri della pista situata presso la città di Tabernas. Circondati dall'omonimo deserto e dalle piantagioni di olive autoctone, gli spagnoli hanno approfittato del clima mite per una giornata all'insegna del lavoro e del divertimento. Tutto documentato sui loro canali social, il lavoro svolto da Rins, Martin, Acosta e Arenas ha come obiettivo quello di arrivare al meglio in vista dei test di Sepang, in Malesia. L'appuntamento è dal 5 al 6 febbraio e verrà preceduto dall'atteso shakedown dei debuttanti Raul Fernandez, Remy Gardner, Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Darryn Binder. Mentre l'ultima tappa della pre-season sarà sul tracciato indonesiano di Mandalika dall’11 al 13 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA