MotoGp: l'8 febbraio la presentazione della nuova Honda, Marquez ci sarà

Il Cabroncito, che non parteciperà alla conferenza stampa del 14 gennaio, sarà invece presente quando verrà svelata la nuova moto
MotoGp: l'8 febbraio la presentazione della nuova Honda, Marquez ci sarà© Getty Images
2 min

ROMA - La Honda ha fissato per martedì 8 febbraio l'evento di presentazione della nuova moto per il Mondiale 2022 di MotoGp. Per l'occasione sarà presente anche Marc Marquez, che invece non parteciperà alla conferenza stampa in programma venerdì 14 gennaio, dove Pol Espargaro, Alex Marquez e Takaaki Nakagami parleranno per la prima volta in vista della nuova stagione. Poi, il 5 e il 6 febbraio, i primi due giorni di test a Sepang, due giorni prima che venga svelata la moto per il 2022.

Le parole di Yokoyama

Intanto, il direttore tecnico Takeo Yokoyama ha parlato della nuova stagione ai microfoni di "Motorsport Magazine"Vogliamo vincere il titolo. Tecnicamente parlando, ciò che vogliamo ottenere è utilizzare lo pneumatico posteriore in modo più efficace, questo è chiaro. La scorsa stagione è stata la seconda con questa gomma e abbiamo iniziato a capire in che modo utilizzarla. Alla fine della scorsa stagione, il modo in cui i nostri piloti guidavano e usavano la moto, il che deriva dallo pneumatico, è cambiato. Questo è dovuto alla sempre maggiore comprensione della ruota posteriore. Tuttavia, l’anno scorso c’erano alcuni limiti a ciò che potevamo fare con la motoe dunque non potevamo cambiare le cose radicalmente. A ogni modo, la nostra comprensione è migliorata, ora stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo imparato nella nostra moto 2022. È una grande riprogettazione, ma d’altronde quando perdi è più facile fare un cambiamento radicale. Quando vinci è più difficile fare una rivoluzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA