MotoGp, Honda: "Marquez, la diplopia sta migliorando". Lo spagnolo torna in sella

In un comunicato ufficiale la casa nipponica svela le condizioni dell'otto volte campione del mondo, che sui social scrive: "Primo giorno in moto, mi sono divertito come un bambino"
MotoGp, Honda: "Marquez, la diplopia sta migliorando". Lo spagnolo torna in sella© Getty Images
7 min

ROMA - "Un netto miglioramento". La Honda fa luce sulle condizioni di salute di Marc Marquez chiarendo come il problema che aveva costretto al riposo forzato il pilota stia migliorando. La preparazione alla prossima stagione di MotoGp dunque prosegue con lo spagnolo che è anche tornato in sella a una moto. Ulteriori dettagli arrivano da un comunicato, diffuso dalla stessa Honda, dove si spiega che "Marc Marquez è stato sottoposto lunedì scorso a una visita medica presso il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia. L'oculista ha confermato un netto miglioramento della sua vista". Il circuito scelto da Marquez per tornare a prendere confidenza con le due ruote è stato quello da cross di Ponts, presso Lleida, in Catalogna, dove - fa sapere la Honda - "le sue sensazioni sono state più che ottimistiche".

Marquez prepara il ritorno

Il ritorno in pista di Marquez, a poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale della nuova Honda, rappresenta per l'otto volte iridato una notizia splendida per il suo 2022. Archiviata la passata stagione, infatti, lo spagnolo ora vuole riprendere contatto con l'asfalto: quello sarà "il prossimo step", specificano in casa Honda. Nel frattempo, però, Marquez sui social esulta: "Dopo tre mesi di assenza, il primo giorno su una moto. Mi sono divertito come un bambino". Ora si apre una fase delicata di reinserimento in vista dei test di Sepang, in programma il 5 e il 6 febbraio, cruciali per l'immediato futuro del pilota Honda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA