MotoGp, Gardner cade in allenamento: operato per frattura al polso

Il campione di Moto2 si infortuna durante una sessione di motocross, il percorso riabilitativo inizierà venerdì: "L'operazione è andata bene", ha commentato l'australiano
MotoGp, Gardner cade in allenamento: operato per frattura al polso© EPA
1 min

ROMA - Disavventura in motocross per Remy Gardner. Il pilota australiano, fresco campione in Moto2, che esordirà in MotoGp con la Tech 3 KTM Factory Racing, ha rimediato sabato scorso la frattura al polso destro. È la stessa scuderia a dare notizia dell'incidente, con Gardner che si è già sottoposto all'operazione eseguita dal dottor Xavier Mir. È stato necessario applicare due viti sul polso del 23enne, che - scrive il team - "inizierà il suo percorso riabilitativo venerdì".

Rush direzione Sepang

La KTM sui propri canali ufficiali, però, non fa stime. La riabilitazione di Gardner, già vittima di gravi infortuni nel 2018, potrebbe infatti risentire di tante variabili in campo, tra cui l'esigenza di svolgere una preparazione adeguata per la prossima stagione. Il countdown per i test di Sepang, in programma il prossimo 5 febbraio, è dunque partito, con l'australiano che vorrebbe iniziare la sua prima annata in classe regina al top della condizione fisica. D'altro canto, anche lo stesso pilota su Instagram afferma che si tratterebbe di una "piccola frattura". "L'operazione è andata bene. Vediamo ora come va in questi giorni", ha concluso Gardner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA