MotoGp: allenamento sui kart per Marc e Alex Marquez

Alex Marquez e Marc Marquez si preparano alla prossima stagione, con l'otto volte campione del mondo che deve recuperare per i test di Sepang
MotoGp: allenamento sui kart per Marc e Alex Marquez© AFPS
2 min

ROMA - È una pratica che sempre più sta prendendo piede tra i piloti di MotoGp. E così anche Alex Marquez e Marc Marquez scendono in pista a bordo dei kart per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Per l'otto volte campione del mondo si tratta della prima volta su questo mezzo, utilizzato perlopiù nelle categorie giovanili delle quattro ruote. Sono stati infatti Alex Rins e Joan Mir a sperimentare per primi le corse coi kart durante le settimane prima dei test ufficiali. Si tratta di una preparazione che va a stimolare maggiormente gli arti superiori e la zona cervicale e per questo può essere molto faticosa da portare avanti nel lungo periodo.

Il commento di Marc

Di tre anni più grande rispetto a suo fratello, Marc Marquez deve fare ancora i conti con la diplopia diagnosticata sul finire della scorsa stagione. Il pilota spagnolo della Honda spera però di arrivare ai test di Sepang (5-6 febbraio) il più possibile in forma per affrontare meglio la prossima MotoGp. Nel frattempo, però, ci si diverte a derapare in pista: "È la mia prima volta su un kart - ha detto Marc Marquez su Twitter - è stato molto bello. Ma devo ammettere che l'accumulo di lavoro si è fatto sentire". La stagione che verrà potrebbe essere importante anche per Alex Marquez. Il 25enne, dopo le vittorie iridate in Moto3 e in Moto2, è alla sua terza annata in classe regina, la seconda per il team LCR Honda Castrol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA