MotoGp, Ciabatti su Miller: "Deve migliorare nella gestione delle gomme"

Il direttore sportivo della Ducati analizza lo stile di guida del pilota australiano: "Il talento c'è, lo aiuteremo ad affrontare meglio la seconda fase della gara"
MotoGp, Ciabatti su Miller: "Deve migliorare nella gestione delle gomme"© Getty Images
2 min

ROMA - La sua positività al Covid ha costretto la Ducati a rivedere la data di presentazione della nuova moto e ora Miller aspetta solo che il suo tampone dia esito negativo per poter lasciare l'Australia. Con i test di Sepang che si fanno sempre più vicini, a Borgo Panigale sono però settimane cruciali per limare gli ultimi dettagli in vista della nuova MotoGp. Ed è proprio quello che vuole fare il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti che, parlando ai microfoni ufficiali di "MotoGp.com", ha detto: "Il talento di Miller non si mette in discussione. Sul bagnato è uno dei migliori, ma a volte il suo stile di guida non lo aiuta nella gestione delle gomme per la seconda parte della corsa, aspetto in cui lo aiuteremo a migliorare".

A caccia del titolo

I test ufficiali in Malesia sono in agenda dal 5 al 6 febbraio e il tempo per Miller scorre veloce. La Ducati presenterà infatti la nuova moto all'indomani dello showdown di Sepang, con l'australiano che deve negativizzarsi in tempi brevi per recuperare al più presto la forma fisica. La fiducia nei suoi confronti però si misura anche dalle parole di Ciabatti, che al fianco di Miller schiererà in griglia Francesco "Pecco" Bagnaia. Con questo tandem di piloti e con una moto all'altezza, la scuderia di Borgo Panigale potrebbe sbancare la classe regina, per un titolo piloti che manca dal 2007, anno d'oro di un altro australiano, Casey Stoner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA