Petrucci: "Devo recuperare la mia felicità, per questo vado negli USA"

L'ex pilota della MotoGp sta per intraprendere una nuova avventura oltreoceano: "Per la prima volta ho bisogno anche del lato umano"
Petrucci: "Devo recuperare la mia felicità, per questo vado negli USA"© Getty Images
2 min

ROMA - L'esperienza in Arabia Saudita sembra aver risvegliato qualcosa in Danilo Petrucci. In mezzo alle mille difficoltà che lo hanno accompagnato lungo tutta la Dakar, il pilota di Terni è sembrato divertirsi come non gli capitava da tanto tempo, riuscendo anche ad agguantare una storica vittoria in quinta tappa. Oltre a questo aspetto, l'esperienza del raid sembra aver messo definitivamente la parola fine al rapporto fra la KTM e Petrucci. "Non ci capivamo - ha detto l'italiano a "Motorsport.com" -. Volevo fare tutto il Mondiale Rally Raid dopo, ma i problemi con KTM erano emersi già prima. Con loro ho sofferto di una mancanza di dialogo e questo non me l'aspettavo. Per questo motovo ho deciso che forse potevo andare negli Stati Uniti, per andare in moto ed essere di nuovo felice".

Le parole di Petrucci

Petrucci infatti è già pronto per una nuova sfida, cioè il campionato MotoAmerica, che l'ex MotoGp disputerà con tutta probabilità in Ducati. "Non è ancora ufficiale - ha spiegato "Petrux" - ma credo di poter sistemare tutto nei prossimi giorni. Non abbiamo un piano per il futuro, ma farò i test a Portimao. Non sapevo neanche quali fossero i giorni in cui sarei dovuto scendere in pista, volevo solo rilassarmi". L'aspetto mentale sembra aver infatti acquisito un'importanza ancor più rilevante nelle scelte di Petrucci, che ha spegato: "Voglio prima di tutto il lato umano, voglio come andare in Erasmus: vivere in un altro posto, fare esperienza e divertirmi senza pressioni". L'ufficialità di Petrucci nell'entry list della MotoAmerica dovrebbe dunque arrivare a breve, con i test in Portogallo che si svolgeranno dall'8 al 9 febbraio a bordo di una Ducati Panigale V4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA