MotoGp: presentati i team KTM Factory e Tech3

I due team scenderanno in pista rispettivamente con i debuttanti Raul Fernandez e Remy Gardner e con le conferme di Miguel Oliveira e Brad Binder nella squadra Factory
MotoGp: presentati i team KTM Factory e Tech3© Getty Images
2 min

ROMA - Sono stati svelati oggi i due team della KTM in MotoGp. Mentre il Red Bull KTM Factory Team ha confermato in pista la coppia formata da Miguel Oliveira e da Brad Binder, la scuderia Tech3 KTM Factory Racing si presenterà in griglia con i due debuttanti Remy Gardner e Raul Fernandez, rivali nella scorsa stagione di Moto2, vinta infine dall'australiano. L'evento si è tenuto esclusivamente sul web e si è soffermato sui successi ottenuti dalle due scuderie lo scorso anno: la doppietta nella classe cadetta, la vittoria di Miguel Oliveira nel Gran Premio della Catalogna e quella di Brad Binder a Spielberg.

Le parole dei protagonisti

Tutti i quattro i piloti hanno reso l'idea su quale possa essere la loro stagione. Il portoghese Miguel Oliveira, alla sua quarta annata in MotoGp ha detto: "Non lo fai solo per te. Lo fai per il team, per la famiglia e per il Paese. In fondo si tratta solo del rapporto tra uomo e macchina e io conosco ogni dettaglio che compone il pacchetto". "Siamo qui per provare le sensazioni tipiche della MotoGp, non riesco a farne a meno. Voglio solo superare chiunque si trovi sulla mia strada" - ha detto invece il sudafricano Brad Binder. Per il team Tech3, invece, Remy Gardner ha spiegato: "I motori più potenti, i piloti più forti: questo è un sogno che si avvera. La competizione fa parte di me e voglio fare del mio meglio". Raul Fernandez punta invece ancora più in alto: "Voglio infrangere record, non c'è spazio per gli errori. Sono pronto per il successo e per lasciare il mio segno nella storia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA