MotoGp, Gardner e Fernandez: "Vogliamo il titolo di rookie dell'anno"

Rispettivamente campione e vicecampione del mondo in Moto2, i due si preparano al loro esordio in classe regina con il team KTM Tech3
MotoGp, Gardner e Fernandez: "Vogliamo il titolo di rookie dell'anno"© Getty Images
2 min

ROMA - Oggi è stato il loro giorno. Remy Gardner e Raul Fernandez, entrambi alla loro prima stagione in MotoGp, sono stati oggi presentati al pubblico come piloti del team KTM Tech3. I due si sono fronteggiati lungo tutta la stagione di Moto2, ma alla fine l'ha spuntata l'australiano, che, nelle parole riportate da "Motorsport.com", ha fissato l'obiettivo per la prossima stagione: "Ci sono tanti esordienti, ma il nostro obiettivo principale deve essere quello di vincere il titolo di rookie dell'anno. Sono rimasto scioccato dalla potenza di queste moto, ma poi ci si abitua. Dalla frattura alle gambe nel 2018 ho lavorato molto su me stesso. Sono stati anni difficili, ma senza questo periodo buio non sarei qui. Per il 2022 voglio andare a punti, magari piazzandomi in top 10".

Le parole di Fernandez

Anche il suo compagno di squadra, Raul Fernandez, è dello stesso avviso, stando parole raccolte sempre da "Motorsport.com". "Il mio obiettivo è quello di ottenere il riconoscimento di rookie dell'anno. Questa - ha detto lo spagnolo - è solo la mia quarta stagione nel motomondiale e molte persone si dimenticano che sono ancora un principiante. In passato ho avuto problemi legati al mio fisico: il mio peso si faceva sentire in Moto3. Mentre in Moto2 ero più libero, ora in MotoGp risento molto della potenza del motore e devo ritornare in palestra. La stagione scorsa è stata fantastica, ma è il passato. Ora devo guardare al futuro". Entrambi i piloti, così come gli altri tre debuttanti in MotoGp, sono ora attesi il 31 gennaio prossimo a Sepang per lo shakedown.


© RIPRODUZIONE RISERVATA