MotoGp, Guidotti: "Con KTM ci siamo capiti al volo, non ci poniamo limiti"

Dopo dieci anni in Pramac, il nuovo team manager della KTM si presenta: "Grande affiatamento nel gruppo, c'è entusiasmo"
MotoGp, Guidotti: "Con KTM ci siamo capiti al volo, non ci poniamo limiti"© Getty Images
3 min

ROMA - Francesco Guidotti ha parlato come nuovo team manager di KTM. I due team austriaci, Red Bull e Tech3, sono stati presentati ieri, così come i loro piloti: Miguel Oliveira, Brad Binder, Raul Fernandez e Remy Gardner. I quattro hanno parlato delle loro ambizioni, così come ha fatto l'ex Ducati Pramac ai microfoni di "Sky Sport". "Dal mio vecchio team - ha spiegato Guidotti - non ho ricevuto controproposte e non potevo ambire al ruolo che invece mi hanno offerto qui. Con KTM ci siamo capiti al voloe parliamo la stessa lingua: non dobbiamo porci limiti. Per dire di aver fatto una bella stagione dobbiamo piazzare almeno un pilota nella top 5. Qui c'è grande entusiasmo e il gruppo è affiatato".

Guidotti con Sterlacchini

Per Guidotti si tratta di un ritorno in KTM. Il 49enne toscano è infatti già stato responsabile della scuderia dal 2006 al 2009 per le classi 125 e 250, salvo poi approdare alla Ducati Pramac, che nel 2021 ha fatto registrare una crescita notevole. Insieme a Guidotti, ci sarà anche un altro manager Ducati: Fabiano Sterlacchini, nominato nuovo capo della tecnologia in MotoGp. "Negli ultimi anni - ha concluso Guidotti - le classifiche e i tempi in pista sono stati molto corti. Questo fa rendere l'idea sul livello in pista. Ci renderemo meglio conto della situazione il 6 marzo, quando scatterà la prima gara del 2022". Nel frattempo, i piloti si preparano a recarsi a Sepang per i primi test ufficiali di questa stagione, di cui KTM potrebbe essere una piacevole sorpresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA