MotoGp, Razali: "Possiamo puntare in alto, da Dovizioso mi aspetto la top 6"

Il team principal del team Yamaha WithU illustra gli obiettivi per la prossima stagione, che vedrà in pista anche l'esordiente Darryn Binder
MotoGp, Razali: "Possiamo puntare in alto, da Dovizioso mi aspetto la top 6"© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo l'addio di uno sponsor importante come Petronas, Razlan Razali ha avuto il suo ben da fare per rifondare la scuderia satellite della Yamaha. Il manager malese ha però stretto un accordo con WithU, azienda italiana italiana di forniture energetiche, e ha ingaggiato Andrea Dovizioso e Darryn Binder, fratello di Brad Binder, che corre per la Red Bull KTM. In un incontro con i media a Sepang, Razali ha spiegato cosa si aspetta per la prossima stagione di MotoGp: "Abbiamo un mix di esperienza e gioventù e i mezzi per puntare in alto con entusiasmo. Andrea Dovizioso è un veterano e verrà trattato come un pilota ufficiale Yamaha. Da lui mi aspetto quindi piazzamenti costanti tra i primi sei".

Una sfida ambiziosa

Se Andrea Dovizioso con i suoi 35 anni rappresenta l'esperienza, Darryn Binder è invece nuovo arrivato in MotoGp. Il pilota sudafricano è chiamato a un salto di categoria non indifferente: dalla Moto3 alla classe regina. Nel frattempo, il rookie ha però svolto il primo giorno di shakedown: "Ha avuto un primo impatto positivo - ha detto Razali -. Saltare di categoria come ha fatto lui sarebbe una sfida per ogni pilota e sarebbe sbagliato da parte nostra mettergli pressione". Per rivedere in sella anche Dovizioso si dovrà invece aspettare il weekend, quando ci saranno i primi test ufficiali della stagione, sempre sul circuito di Sepang.


© RIPRODUZIONE RISERVATA