MotoGp, Nakagami: "La nuova Honda ha grande potenziale"

Il pilota giapponese del team di Lucio Cecchinello spiega come si è preparato al 2022: "Mi sono affidato a un mental coach"
MotoGp, Nakagami: "La nuova Honda ha grande potenziale"© Getty Images
2 min

ROMA - Nella giornata di ieri è stato presentato il team Honda LCR, la scuderia satellite dell'Ala dorata capitanata dal team manager Lucio Cecchinello. Dopo le parole di Alex Marquez, ha parlato anche il suo compagno di squadra, il giapponese Takaaki Nakagami, alla sua quinta stagione in MotoGp. "I grandi cambiamenti presenti nella moto si vedono anche da fuori. L'enorme potenziale della nuova Honda si conferma anche in pista, per uno sviluppo che ha portato a risultati diversi per questo 2022. Dopo i test a Jerez e in Malesia sto iniziando ad avere feeling, ma non sono ancora in grado di sfruttare appieno la moto".

La preparazione di Nakagami

La Honda - così come tutte le scuderie - si prepara ora agli ultimi test di Mandalika prima di lanciarsi nel Gran Premio del Qatar del 6 marzo. Ed è proprio la prima tappa del Motomondiale a occupare i pensieri di Nakagami: "In Qatar vogliamo essere sùbito competitivi per la vittoria, sarebbe fantastico". Anche la preparazione è stato un capitolo importante per l'inverno del giapponese: "È il mio quinto anno in MotoGp e voglio mostrare tutto il mio potenziale. È anche per questo che ho iniziato ad avvalermi di un mental coach. Oggi compio 30 anni, come il numero sulla mia livrea, speriamo ora in una stagione piena di soddisfazioni", ha concluso Nakagami, che l'anno scorso ha chiuso quindicesimo a 76 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA