MotoGp, Ciabatti sull'abbassatore: "Ducati fa innovazione entro i limiti"

Il direttore sportivo della Ducati risponde alle critiche mosse dall'Aprilia: "Proviamo dispiacere se si mettono in discussione i nostri sistemi"
MotoGp, Ciabatti sull'abbassatore: "Ducati fa innovazione entro i limiti"© Getty Images
2 min

ROMA - "Albesiano ha detto che il nostro abbassatore è un po’ al limite, ma a me pare che si stia ripetendo la stessa storia delle ali e del cucchiaioMi sento di dire che Ducati fa innovazione entro i limiti il regolamento e credo non sia necessario aggiungere altro". Così ai microfoni di "Sky Sport" il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, che risponde in questo modo alle critiche mosse dal direttore tecnico dell'Aprilia, Romano Albesiano. Quest'ultimo aveva infatti messo in discussione la regolarità dell'abbassatore anteriore della scuderia di Borgo Panigale, messo in mostra sulle Desmosedici nei test ufficiali di Mandalika.

Le parole di Ciabatti

Finora, la reazione delle altre scuderie di MotoGp di fronte all'ennesima novità tecnica della Ducati si è limitata alla diffidenza. Ciabatti si è però mostrato irritato da questo atteggiamento sospettoso: "Dipenderà dagli altri costruttori se verificare anche in sede legale la correttezza dell'abbassatore . Tuttavia, non siamo molto contenti di questa situazione, questo è ovvio. I sistemi che abbiamo portato in pista sono frutto di tempo e investimento da parte dell’azienda e se questi vengono messi in discussione ci fa dispiacere", ha concluso il direttore sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA