MotoGp, Marquez: "Sono in ritardo di condizione, ma in Qatar forse sarò pronto"

L'asso di Cervera si è trasferito a Madrid per stare più vicino alla sua équipe medica: "Mi serviva un cambiamento", le sue parole
MotoGp, Marquez: "Sono in ritardo di condizione, ma in Qatar forse sarò pronto"© EPA
2 min

ROMA - Marc Marquez si avvia alla sua quindicesima stagione nel Motomondiale. Lo spagnolo di Cervera ha spento da poco 29 candeline, ma deve fare ancora i conti con problemi fisici che stanno ostacolando la sua preparazione. "Dopo due stagioni difficili ho vissuto il meglio e il peggio di questo sport. Appena sembra risolto un infortunio ecco che se ne presenta un altro. Così non puoi iniziare la stagione da favorito. Ho iniziato ad allenarmi tardi, ma i test in pista mi hanno fatto bene. Penso di arrivare pronto in Qatar", ha detto Marquez in conferenza stampa.

Le parole di Marquez

Questo però per Marquez sembra non rappresentare un particolare problema: "Non credo serva essere al pieno della condizione per lottare al titolo mondiale. La moto è pronta per scendere in pista ed essere competitiva, è diversa da quella dell'anno scorso con rispettivi pregi e difetti e mi ci devo ancora abituare. Va riadattata rapidamente". Un commento, infine, sulla sua recente decisione di trasferirsi a Madrid per stare più vicino ai suoi medici, ma non solo: "Dopo tanti anni ci voleva un cambio di scenario". Un Marquez di trasizione, quindi, questo che si prepara alla MotoGp 2022, che per lui si preannuncia ricca di incognite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA