MotoGp, Puig: "Marquez intelligente, ha evitato i rischi"

Il team manager della Honda traccia un bilancio del Gran Premio del Qatar: "Partenza positiva, la moto continuerà ad evolversi"
MotoGp, Puig: "Marquez intelligente, ha evitato i rischi"© Getty Images
3 min

ROMA - Il Gran Premio del Qatar ha visto Pol Espargaro sfiorare la vittoria e Marc Marquez lottare per il podio. Tanto basta al team manager della Honda, Alberto Puig - le cui parole sono riportate da "Motosan", per dirsi soddisfatto del lavoro svolto dai suoi piloti: "È stato un inizio ottimo sotto diversi punti di vista. Soprattutto se pensiamo che, qualche mese fa, non sapevamo se Marc Márquez sarebbe tornato a correre. Abbiamo ottenuto un buon podio con Pol Espargaró nella prima gara. Questo dimostra che i suoi risultati nelle ultime tappe del 2021 continuano. E lo ha dimostrato, portando in pista le sue capacità, unite alle prestazioni della moto. È stato costante per tutto il weekend e perciò siamo molto contenti".

Su Marquez

Ed è proprio dall'incognita Marc Marquez che Puig vuole ripartire per costruire qualcosa di importante nel 2022 di MotoGp. "La scelta delle gomme di Marquez era quella giusta. Con le morbide, purtroppo, ha perso un po' di aderenza e ha smesso di spingere per evitare rischi. È un ragazzo intelligente e arrivare quinti era la cosa giusta", ha aggiunto il catalano. Il bilancio dopo il Gp di Losail è dunque positivo: "Siamo partiti bene e siamo più soddisfatti rispetto allo scorso anno. La moto continuerà ad evolversi e di questo i piloti sono contenti. Perché se Marquez è tornato alla normalità, Espargaro si conferma un pilota da prime posizioni", ha concluso Puig.


© RIPRODUZIONE RISERVATA